Un allestimento teatrale completamente inedito, tratto dalla memorabile pellicola del 1983 Flashdance.

Arriva al LAC la nuova versione del film culto della Paramount Pictures, Flashdance il Musical. Un allestimento teatrale completamente inedito, tratto dalla memorabile pellicola del 1983 Flashdance diretta da Adrian Lyne, con protagonista Jennifer Beals nel ruolo di Alex, che nello spettacolo sarà interpretata da Valeria Belleudi, allieva della Scuola di Amici di Maria De Filippi nel 2004 e interprete di first class musical come Sister Act e Priscilla la Regina del Deserto.

Per raccontare la storia di una donna che insegue la sua passione con talento e determinazione la regia è affidata a Chiara Noschese, affermata attrice di teatro, casting director e regista di family show, che descrive così lo spettacolo: "Flashdance è, per me, una grande sfida: un copione inedito, con canzoni nuove e nuovi personaggi; oltre alla regia ne ho curato i costumi e l’adattamento, le liriche e il testo. Flashdance è sicuramente uno spettacolo pieno di numeri danzati e cantati, immagini, proiezioni, musica meravigliosa e con luci sorprendenti ma, fondamentalmente sarà tutto accessorio ad una grande e bella storia, perché Flashdance è la storia di un sogno, quello che può cambiare la vita ma che fa anche paura; la paura di non essere all'altezza, di sentirsi soli nel cammino per conquistare quello che sentiamo di meritare".

Non mancheranno le hit più famose (What a feeling, Maniac, Gloria, Manhunt, I love Rock’n Roll) in lingua inglese in un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata, in cui l’attualizzazione dell’estetica anni 80 arricchirà la scrittura originale del film per una versione fedele e indimenticabile. 

Coreografie, musica e canzoni di Robert Cary e Robbie Roth, proiezioni e luci fanno da cornice ad una grande storia d’amore, di amicizia e di riscatto personale, la storia di un sogno e del coraggio di poterlo realizzare. Uno spettacolo ricco di grandi temi universali senza tempo, portati in scena da un cast di straordinari performer.

 

 

Leggi di più

adattamento teatrale
Tom Hedley e Robert Cary 

musiche
Robbie Roth

liriche
Robert Cary e Robbie Roth

traduzione e adattamento, testo e liriche italiane
Chiara Noschese

regia
Chiara Noschese

con
Valeria Belleudi, Lorenzo Tognocchi

e
Elisa Lombardi, Marco Stabile, Rossella Contu, Ilaria De Rosa, Michel Altieri, Altea Russo, Lorena Crepaldi, Roberto Vandelli, Renato Tognocchi, Giovanni Abbracciavento, Gianluca Briganti, Angelo Di Figlia, Giorgia Cino, Alessandro Gregori, Veronica Lepri, Giorgia Arena 

scene
Gabriele Moreschi

coreografie
Marco Bebbu

light design
Francesco Vignati

direzione musicale
Angelo Racz

produzione
Full House International

in collaborazione con
My Nina Spettacoli