domenica 23 ottobre

Sala Teatro
da 28.- a 79.- CHF

Angelo Branduardi, il grande “menestrello” della canzone italiana, torna al LAC con il suo tour Il Cammino dell’Anima Tour 2022/23, un concerto che riprende interamente l’omonimo album dedicato all’opera di Santa Ildegarda di Bingen, mistica, musicista e mito del femminismo vissuto nel 1100.

Dall’inizio della sua carriera, Angelo Branduardi, tra gli artisti più originali nella storia della musica italiana, si è spostato con successo tra il mondo della musica classica e medioevale, coniugando sapientemente il folclore celtico con quello nordeuropeo. Si considera un moderno cantante d'amor cortese, in grado di estasiare e nel contempo far riflettere il suo pubblico con la sua voce morbida e la sua arte canora virtuosa e filosofica.

In merito al suo ultimo album, che dà il titolo al tour 2022/23, Branduardi afferma: “La musica è nata con la religione, lo sciamano ha agito da mediatore tra l’uomo e Dio, e per Ildegarda di Bingen la musica è la forma più elevata dell’attività umana, quella che meglio riflette il suono ineffabile delle sfere celesti”.
Oltre alla splendida e visionaria suite che compone Il Cammino dell’Anima, Angelo Branduardi eseguirà alcuni dei brani più famosi e rappresentativi della sua carriera quarantennale, per offrire un concerto ricco di emozioni e unicità.