Evento passato

09 aprile 2022

Sala Teatro

16:00
20:30

10 aprile 2022

Sala Teatro

16:00
  • Mascherina obbligatoria
    (> 12 anni)
  • Tracciabilità garantita

Sin dalla sua fondazione nel 1972, MUMMENSCHANZ sorprende la scena teatrale e il pubblico di tutto il mondo. Con 50 Years, rappresentazione che celebra l’anniversario della pluripremiata formazione, il pubblico viene catapultato in un viaggio poetico nel mondo del silenzio, che porta in scena gli sketch più amati della storia di MUMMENSCHANZ.

Senza parole, musica né scenografia, i tre fondatori Floriana Frassetto, Andres Bossard e Bernie Schürch hanno conquistato il mondo intero con le loro storie esclusivamente visive, avvalendosi solo di maschere, di corpi e di uno sfondo nero. Con MUMMENSCHANZ, hanno dato vita a una nuova dimensione dell’arte di fare teatro. Con la morte di Andres Bossard nel 1992 e il ritiro dalle scene di Bernie Schürch nel 2012, Floriana Frassetto è rimasta ad oggi il motore artistico del pluripremiato ensemble. Le tecniche di realizzazione delle maschere e di recitazione nonché il vasto repertorio acquisito hanno dato vita a oltre 100 numeri d’indiscusso successo portati in scena in tutto il mondo. Proprio come agli albori, la formazione nata 50 anni fa è ancora una delle compagnie teatrali più famose al mondo, lodata dalla critica e applaudita dal pubblico. 

Per celebrare l’anniversario, la poetessa del silenzio Frassetto ha ideato un programma che condurrà il pubblico nell’affascinante viaggio cinquantennale di MUMMENSCHANZ. Gli spettatori potranno godersi gli sketch più celebri e amati, con i personaggi leggendari come le maschere d’argilla o i volti realizzati con rotoli di carta igienica e non mancheranno i fragili giganti d’aria, l’uomo tubo e altri oggetti e forme scurrili che prendono vita grazie alla fantasia dei cinque attori. 50 Years porterà però in scena anche numeri dalle forme inedite e sorprendenti, nonché cocciutissimi personaggi nel tipico stile di MUMMENSCHANZ in un sorprendente viaggio in cui i veri protagonisti sono il gioco, il divertimento e la dolcezza. 

Leggi di più

Trailer