Evento passato

14 maggio 2022

Palco Sala Teatro
da CHF 12.- a CHF 25.-

20:30
  • Mascherina obbligatoria
    (> 12 anni)
  • Tracciabilità garantita

Barbara Lehnhoff, musicista e video artista multidisciplinare contemporanea svizzero-canadese, presenta al LAC il suo progetto solista di elettronica sperimentale. 
Camilla Sparksss Lullabies è una collezione di storie musicali della buonanotte per adulti composte con endless groove (su vinile), mellotron e spoken words.

La performance dal vivo è un omaggio alla magia di altri tempi, con giochi di luci ed ombre; accompagnata da un’animazione stop motion stampata direttamente sui vinili dub plate picture disc, ispirata al primo dispositivo di animazione phenakistiscope di Joseph Plateau. Un progetto audiovisivo ipnotico che vuole riportare lo spettatore a riconsiderare l’importanza dei dettagli, delle piccole cose e del trascorrere del tempo. Un progetto che vuol essere anche un omaggio alla capacità di immaginare quello che non abbiamo mai visto, nuove storie e nuovi mondi. Grazie a suoni e animazioni, Lehnhoff seduce il pubblico invitandolo ad esplorare territori liberi da confini, in cui ogni finale è possibile.

Le radici artistiche (e necessità espressive) di Barbara Lehnhoff partono dalla video arte con installazioni interattive, passando dal rock sperimentale e continuando con la musica elettronica sperimentale. Negli anni è riuscita a costruirsi un ventaglio di possibilità comunicative che le permettono di esprimere ciò che deve dire. Come Camilla Sparksss, compone principalmente usando tecniche di uso del vinile, campionamenti, sintetizzatori analogici, mellotron e voci. Per i suoi ultimi due album ha fatto tour in Europa, Stati Uniti e Sudafrica.

Leggi di più

a cura di
Barbara Lehnhoff

produzione
On The Camper Records