sabato 01 aprile

Mezzanino
10 CHF

Sarebbe bello chiacchierare di teatro e, nello stesso momento, riscoprire l'arte di un'attività manuale che permetta di creare qualcosa da zero? Nasce Tricot Café!

Il lavoro a maglia in gruppo, oggi, sta tornando ad animare i pomeriggi e le serate di molte persone provenienti dalle realtà più eterogenee. Rappresenta un modo per stare insieme e ritagliarsi una pausa dallo stress quotidiano, facendo qualcosa di rilassante finalizzato alla confezione di capi in maglia, oggetti ornamentali per la casa o piccoli accessori.
Perché, dunque, non farlo chiacchierando di teatro al LAC?
All'interno di uno spazio condiviso, durante tre sabati mattina, si dialogherà delle proposte teatrali della stagione 2022/23 del LAC e dei propri interessi culturali bevendo un caffè e, contemporaneamente, portando avanti il lavoro a dritto e rovescio. 

L'invito per i partecipanti è di portare con sé i propri lavori a maglia in corso o il materiale per iniziare qualcosa di nuovo. 

Ogni incontro di Tricot Café prevede la discussione attorno ad un tema legato a ciò che succede durante la stagione teatrale del LAC secondo il seguente calendario: 

  • Sabato 21 gennaio
    Introduzione alla figura di Pirandello e allo spettacolo Il berretto a sonagli (in scena al LAC il 24-25.01.2023) 
  • Sabato 4 marzo
    Introduzione alla figura di Duncan Mc Millan e allo spettacolo Every Brilliant Thing (in scena al Teatro Foce l'08.03.2023) 
  • Sabato 1 aprile
    Introduzione alla figura di William Shakespeare e allo spettacolo Riccardo III (in scena al LAC il 05-06.04.2023) 

Attenzione: ogni partecipante dovrà avere con sé il proprio materiale per lavorare a maglia (aghi, lana, ecc...)

Per oltre dieci anni, Agata Pellandini è stata proprietaria di un negozio di creazioni in lana e di gomitoli, dove prendevano vita le sue meraviglie. Agata è stata anche libraia per diversi anni. Appassionata di letteratura e di libri, propone animazioni di letture ad alta voce per adulti e bambini. Il suo lavoro di narratrice l'ha portata nei posti più disparati.