Beatriz è attrice, regista, autrice laureata all’Università di Lettere PUC – Rio, in Brasile.
A 18 anni incontra il Teatro Sunil (l’attuale Compagnia Finzi Pasca) in Svizzera, con cui collabora fino ad oggi. Nel 1995, partecipa come clown insieme ad Alessandra Fernandez, allo spettacolo 1337 - Déjeuner sur L’herbe, con la regia di Daniele Finzi Pasca.
In Brasile, lavora come clown negli ospedali con i Doutores da Alegria, e coordina altri progetti artistici all’interno del gruppo, come la regia dello spettacolo Inventário – Aquilo que seria esquecido se a gente não contasse.
Frequenta in Francia la Scuola Internazionale di Teatro Jacques Lecoq.
Per sei anni, collabora con la Cia Teatro Balagan, a São Paulo, come attrice/ricercatrice. In questa compagnia, ha partecipato come attrice degli spettacoli A Besta na Lua, di Richard Kalinoski, e Západ – a Tragédia do Poder, di Alexandre Toller, Newton Moreno e Luis Alberto Abreu, entrambi sotto la regia di Maria Thaís.
Dal 2010 torna a collaborare con la Compagnia Finzi Pasca negli spettacoli Donka, una lettera a Tchekhov (2010), La Veritá (2013) e Per Te (2016) in tournée per più di 20 paesi.
Nel 2011, ha curato la regia e co-scritto, con l’attrice Dani Barros, lo spettacolo Estamira - Beira do Mundo.
Nel 2019 partecipa sempre con la Compagnia Finzi Pasca, allo spettacolo Abrazos, per la Feria di León, in Messico, e l’opera Einstein on the Beach, di Phillip Glass, all’opera di Ginebra.
Parallelamente al tour nel 2011, ha scritto e diretto, insieme all’attrice Dani Barros, lo spettacolo Estamira - Beira do Mundo. Nel 2018 è co-regista per il monologo VOID, insieme al suo autore e attore Alvise Camozzi.
Nel 2020 scrive e cura la regia, insieme a Inês Cardoso, del cortometraggio TEKHNIKÓS, un documentario sui tecnici teatrali nella pandemia.
Nel 2021 è regista e attrice-mediatrice, con Juliana Jardim, dello spettacolo La Asemblea, del gruppo di teatro documentario canadese Porte Parole, presentato nell’ambito del progetto “Daqui para ondeVamos?” (Da qui, a dove andiamo?) prodotto dal Festival Brasile Scena Aperta.
Ha tradotto in portoghese, tra gli altri, Il Teatro della Carezza, di Daniele Finzi Pasca (SESI); Cane morto nella lavanderia, di Angelica Liddell (COBOGÓ); e il testo dello spettacolo El sur de Europa, della compagnia spagnola La Tristura, per il Festival di Recife e diversi testi di Franco Bifo Berardi e Maurizio Lazzarato per la raccolta Pandemia, che l’editore N-1 lancia nel 2020.
Attualmente è in tournée internazionale con gli spettacoli della Compagnia Finzi Pasca.