Evento passato

24 maggio 2023

Parco Agorà

18:00

A primavera ormai inoltrata è ora di perdersi nuovamente tra spunti letterari e la bellezza del parco con gli incontri letterari a cura del LAC Shop che si svolgeranno durante la Giornata della lettura ad alta voce 

Alcuni scrittori, come Jonathan Coe, Jennifer Egan, Nick Hornby, sono soliti inserire citazioni di brani musicali nei loro romanzi, che ne risultano così arricchiti da farci venire voglia di ascoltarli mentre li leggiamo. Ma qual è la colonna sonora dei romanzi contemporanei? E quanto è importante per definire il contesto culturale e sociale dei loro personaggi? 

I momenti di discussione e lettura sono seguiti da un aperitivo, per continuare a conversare con i relatori in un contesto più conviviale. 

Luca Pascoletti, libraio, responsabile della libreria del LAC fin dalla sua apertura, è un lettore che si direbbe onnivoro, anche se, essendo romanzi, saggi e fumetti stampati essenzialmente su carta, lui si autodefinisce un erbivoro.

Silvio Joller ha studiato filosofia all'Università di Pavia ed è stato assistente alla cattedra di Estetica all'Accademia di Architettura di Mendrisio dal 2002 al 2009. Si è specializzato in pratiche filosofiche per bambini e per adulti e collabora con il Museo d’arte della Svizzera italiana e LAC edu come guida e mediatore culturale dal 2015. Si interessa in particolare al linguaggio artistico e ad avvicinare il pubblico all'arte.