venerdì 28 ottobre

Museo
25 CHF

venerdì 02 dicembre

Museo
25 CHF

La visita in esclusiva della mostra Paul Klee. La collezione Sylvie e Jorge Helft diventa l’occasione per trascorrere una serata all’insegna delle arti a tutto tondo

Momenti musicali dal vivo, intercalati da letture di brani letterari e poesia accompagnano e arricchiscono il percorso guidato raccontato in chiave teatrale, fedele alla visione dell’universo artistico di Klee.

Soprano e performer italo-svizzero, nasce a Torino dove frequenta la Scuola Magistrale, il Conservatorio “G. Verdi”, l’Università degli Studi, l’Istituto Superiore di Psicologia Sociale “A. Rosmini”, l’Istituto “L. Prinotti” per deboli d’udito e il “Goethe-Institut”, svolgendo contemporaneamente l’attività di docente elementare di ruolo. Trasferitasi in Svizzera, studia canto lirico col Maestro C. Cairati a Zurigo e M. Ferracini a Lugano, jazz con L. Pigozzi a Milano, recitazione presso “Campo Teatrale” a Chiasso. Dopo il Master in Musicoterapia, ìdea e conduce il progetto Scintille per malati di Alzheimer. È co-ideatrice del progetto Tra Arte&Musica nonché Ideatrice, regista e performer di concerti-spettacolo culturali. È fondatrice dell’Associazione no profit DnD.