In occasione della Giornata della lettura, evento nazionale con cadenza annuale che desidera sensibilizzare l'opinione pubblica sull’importanza e la bellezza di questa attività, LAC edu organizza un pomeriggio dedicato ai bambini dai 5 agli 8 anni in una cornice naturale e paesaggistica inconsueta: il Parco del LAC.

Programma: Il rito delle stagioni

Letture da:
Chiara Lossani e illustrazioni di Octavia Monaco, La nascita delle stagioni
Una storia d’amore tra madre e figlia che introduce i bambini alla cultura greca antica, offre loro una spiegazione fantasiosa e suggestiva della nascita delle stagioni e presenta la relazione madre-figlia nei suoi due momenti fondamentali: la simbiosi nell’infanzia e il distacco nella crescita. Stagioni della natura e stagioni del cuore in un unico mito, sottolineate dalla voce del Coro lungo tutto il racconto.


L'iniziativa nasce per volontà dell'Istituto svizzero Media e Ragazzi ISMR, in collaborazione con 20 Minuti ed è sostenuta da una vasta rete di Partner.

In caso di brutto tempo l'attività si terrà nella Sala 2 del LAC. 

Durante l'attività saranno scattate delle fotografie, vi preghiamo dunque gentilmente di portare con voi la liberatoria compilata e firmata che si trova nel box sottostante.