La pausa pranzo spesso è una parentesi frettolosa all’interno di una giornata. Perché non trasformarla in un incontro formativo e insolito all’insegna dell’arte, da fruire comodamente online, insieme ad altre persone?

Per trascorrere una pausa pranzo diversa dal solito, LAC edu propone il suo tradizionale incontro conviviale, nutriente sia per il corpo sia per la mente, in una nuova veste digitale che permette di ammirare le opere del Museo d’arte della Svizzera italiana e, in particolare quelle della mostra Capolavori della fotografia moderna 1900-1940. La collezione Thomas Walther del Museum of Modern Art, New York, comodamente online, interagendo con la guida e con gli altri partecipanti.

Che siate in ufficio, all’aria aperta o in smartworking, gli appuntamenti online del ciclo Pranziamo ad arte arricchiranno la vostra pausa permettendovi di seguire il racconto del mediatore mentre gustate il vostro pranzo.

20.05: Dalle origini della fotografia alla "Photo-Secession"
17.06: Straight photography, il modernismo e il transatlantico

A seguito dell’iscrizione online, ogni partecipante riceverà un link Zoom a cui collegarsi e tramite il quale potrà interagire con il mediatore e gli altri partecipanti.

Silvio Joller ha studiato filosofia all'Università di Pavia ed è stato assistente alla cattedra di Estetica all'Accademia di Architettura di Mendrisio dal 2002 al 2009. Si è specializzato in pratiche filosofiche per bambini e per adulti e collabora con il Museo d’arte della Svizzera italiana e LAC edu come guida e mediatore culturale dal 2015. Si interessa in particolare al linguaggio artistico e ad avvicinare il pubblico all'arte.