Venerdì
28 agosto
21:00


28–29.08

Date e orari
28.08, 21:00
29.08, 21:00

Piazza Luini

Evento gratuito.
Prenotazioni obbligatorie.


A cura di:
Orchestra della Svizzera italiana

 

 


LAC en plein air è una produzione LAC Lugano Arte e Cultura in coproduzione con LuganoMusica, Orchestra della Svizzera italiana e Museo d’arte della Svizzera italiana, presentato nell’ambito del programma di mediazione culturale LAC edu.


Foto: Heitmann

Orchestra della Svizzera italiana

Markus Poschner, direttore

LAC En Plein Air

L’orchestra residente al LAC prosegue il suo fortunato cammino sotto la bacchetta di Markus Poschner, direttore principale dal 2015. Negli ultimi anni si sono moltiplicate le accoglienze entusiastiche di pubblico e critica nei maggiori teatri e sale d’Europa, dalla Sala dorata del Musikverein di Vienna alla Philharmonie di Berlino, da Salisburgo a Francoforte. Per accogliere il suo pubblico in un ideale abbraccio dopo la pandemia, l’OSI offre due concerti open air sul lungolago cittadino. Aperti a tutti saranno ospitati dalla Piazza Luini, antistante al LAC.

L’OSI è regolarmente protagonista a Lugano in due rassegne: OSI al LAC da autunno a primavera, OSI in Auditorio a gennaio-febbraio nella sede storica dell’Orchestra, presso la RSI Radiotelevisione svizzera a Lugano Besso. Numerosissime le collaborazioni con direttori e solisti di fama mondiale: tra tutti, la grande pianista Martha Argerich e la violoncellista Sol Gabetta, con la quale nel maggio 2021 prenderà avvio un nuovo prestigioso festival musicale a Lugano.


Evento gratuito.
Entrata libera