Venerdì
7 agosto

21:00

Agorà

Evento gratuito.
Prenotazioni obbligatorie.


A cura di:
LAC Lugano Arte e Cultura

 

Il ciclo di concerti di World Music sono a cura di Saul Beretta

 

 


LAC en plein air è una produzione LAC Lugano Arte e Cultura in coproduzione con LuganoMusica, Orchestra della Svizzera italiana e Museo d’arte della Svizzera italiana, presentato nell’ambito del programma di mediazione culturale LAC edu.

Con il sostegno della
Partner principale LAC edu

Foto: Barbara Rigon

Patrizia Laquidara

 

LAC En Plein Air

Tickets

Patrizia Laquidara (Italia) 

Patrizia Laquidara, voce e chitarra
Daniele Santimone, chitarra 7 corde
Davide Repele, chitarra acustica e classica  

Progetto originale in Prima assoluta.


Siciliana di nascita e veneta d’adozione, Patrizia Laquidara, cantautrice e scrittrice è considerata una tra le figure più poliedriche e brillanti della nuova musica d’autore, definita dalla critica “una firma talmente personale da risultare unica”. A Lugano Laquidara presenta in prima assoluta un progetto originale, dove torna ad affrontare l’Atlantico: parte dai confini d’Europa, da quel suo indirizzo portoghese per farci assaporare le parole di Pessoa, la magia di una musica che fa poi rotta sulla Cesaria Evora a Capo Verde e veleggia verso il sudamerica, in particolar modo nel Brasile lusamericano di Caetano Veloso, di Chico Buarque, di Carmen Miranda, dei grandi autori e interpreti che hanno fatto conoscere al mondo intero la lingua di Luis de Camoes per tornare a passeggiare nelle vie cantate da Amalia, la Lisbona luminosa e misteriosa di Fria Claridade. 


Dal 6 al 8 agosto: Indirizzo portoghese. Tra incredibili voci femminili sulle rotte dei marinai portoghesi tra Portogallo, Africa e Sud America