Événement passé

13 septembre 2025

Hall

20:00

Line-Up: Giolero, Lucemare+Aurelia, Lester Giuliano, Aurelia

La musique revient sur le devant de la scène avec une série de live act et de DJ set animés par de jeunes artistes tessinois qui transformeront le Hall en invitant tout le monde à sauter et à danser. La soirée débutera à 20h00 avec Giolero, un artiste dont la musique mêle des éléments indie, pop et folk, avec des textes qui reflètent des expériences de vie, des relations et de nouvelles découvertes ; à 21h00, le duo Lucemare+Aurelia se produira, où la voix unique de Lucemare se marie aux sonorités ambiantes d'Aurelia ; à 22h00, Lester présentera son dernier projet intitulé Lester Giuliano, accompagné d'un groupe complet. À partir de 23h00, la soirée se poursuivra jusqu'au petit matin avec un DJ set animé par Aurelia, une DJ capable de créer des soirées uniques par leur style et leur sélection musicale.

20h00 Giolero

21h00 Lucemare+ Aurelia

22h00 Lester Giuliano

23h00 Aurelia

Giolero, pseudonimo di Giordano Spagnol, è un giovane cantautore nato a Lugano e trasferitosi a Bologna, dove porta avanti la sua carriera tra influenze pop, indie e folk. Il suo percorso musicale riflette un mix culturale e generazionale, arricchendo il panorama emergente con una sensibilità legata sia alle sue radici ticinesi sia al fermento artistico bolognese. Ha debuttato nel 2021 con il singolo Sassi x fumo; nel 2022 ha realizzato l’album Anagrafe con il produttore Neihardt e attualmente sta lavorando al nuovo EP, Le Vacanze obbligatorie, ispirato alla sua esperienza militare. 

Lucemare è un giovane artista della Svizzera italiana; ha vissuto la sua infanzia contaminato da influenze musicali di tutti i generi, che gli hanno lasciato un’impronta unica. Nel 2022 incontra Aurelia, con cui trasforma la sua passione per il canto in un progetto per cui inizia a scrivere, supportato dalla visione musicale del giovane produttore. Insieme mescolano le influenze di Daniel Caesar, XXXTENTACION, Chiello e Blanco, dando vita, nel giugno 2024, al loro primo singolo “Alla Deriva”. Il progetto Lucemare & Aurelia prende forma e dopo tanta sperimentazione e ricerca arriva a “Farfalla Bianca”, un singolo che racchiude appieno il sound a cui volevano arrivare. I due artisti, insieme al loro gruppo Crib Collective, si ritagliano diversi spazi per suonare, fino ad aprire, a febbraio 2025, l’evento organizzato a Lugano dal collettivo, che ha ospitato Radical, 18K ed EMMA. 

Lester è un giovane artista di musica rap che ha saputo imporsi sulla scena locale come uno dei progetti più iconici e conosciuti sul territorio, grazie anche ad esperienze in Italia dove ha stretto importanti collaborazioni. Al LAC si presenta per la prima volta al pubblico nelle vesti di Lester Giuliano, un progetto totalmente diverso che segna il nuovo passo del suo percorso musicale, verso sonorità indie, rock e strumentali, promettendo grandi emozioni. 

Erion Kqiku, in arte Aurelia, è un talentuoso artista ticinese, classe 2006. Come la medusa che lo ha battezzato, Aurelia ambisce a lasciare il segno. Lo scorso marzo, a soli diciotto anni, in occasione di m4music festival promosso dal Percento culturale Migros, ha preso parte a Demotape clinic, uno dei più importanti concorsi musicali nazionali rivolto ad artisti emergenti, nella categoria «Electronic» con il suo pezzo «Miao». Dj e produttore, dal 2022 collabora con Lucemare e altri artisti della scena musicale locale, partecipando a diversi eventi come Lugano LongLake Festival, dove si esibisce sia come artista che con DJ set.  

Loading...