LAC Incontra: Incontro con la Compagnia del Teatro dell'Elfo - Me 11.03, ore 18:00, Sala Refettorio

Evento gratuito

27.2.2020

Proseguono gli incontri curati da critici teatrali e dagli artisti protagonisti della stagione di Teatro, Danza e Musica 2019/20. 

La stagione teatrale del LAC dedica una personale al Teatro dell’Elfo, di cui presenta la prima parte del dittico di Angels in America e la première di Diplomazia. Una notte per salvare Parigi, presentato a Lugano in anteprima assoluta.

Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1972 grazie a un gruppo di attori che tuttora ne sono il cuore pulsante come Elio De Capitani e Ferdinando Bruni, la compagnia milanese ha saputo conquistare fama nazionale e non solo, distinguendosi per un raffinato lavoro nei confronti della drammaturgia contemporanea, soprattutto anglofona. Il Professor Alberto Bentoglio ci avvicinerà alla storia della compagnia accompagnato da Elio De Capitani e Ferdinando Bruni.

>  ISCRIZIONE


Alberto Bentoglio, professore ordinario, insegna Discipline dello spettacolo presso il Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano. Ha studiato lo sviluppo dell’organizzazione teatrale e musicale in Italia dal Cinquecento ad oggi. Profondo conoscitore della scena teatrale milanese, Bentoglio accompagna  da anni il lavoro scenico e drammaturgico del Teatro dell’Elfo.