Calendario e informazioni >
X Chiudi

Sabato
23 novembre

20:30

D

Sala Teatro

In collaborazione con

Foto Orazio Truglio

PFM canta De André

Anniversary

Tickets

In occasione del quarantennale dei live Fabrizio De André e PFM in concerto e a vent’anni dalla scomparsa del poeta, PFM Premiata Forneria Marconi celebra il fortunato sodalizio con il cantautore genovese, portando in scena PFM canta De André – Anniversary.

PFM rievoca il glorioso tour del ’79 e quel connubio, fino a quel momento inedito in cui il rock progressive della band si sposò con i capolavori di uno dei più grandi cantautori italiani, Fabrizio De André. Tra i pezzi che saranno riproposti con nuovi arrangiamenti anche alcuni brani tratti da La buona Novella. Con la PFM, a condividere palco, ci saranno due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (uno dei fondatori di PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber.

De André disse: La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire ed eseguire le canzoni. Un’esperienza irripetibile perché PFM non era un’accolita di ottimi musicisti riuniti per l’occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l'hanno messo al mio servizio.

PFM Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale eclettico ed esuberante, con uno stile unico che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica. Nata nel 1970, la band raggiunse un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per Photos of Ghosts) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Nel 2017 PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella Royal Rock Hall of Fame dei 100 artisti più importanti del mondo; nel 2018 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento quale Band internazionale dell’anno ai Prog Music Awards UK.

email facebook twitter google+ linkedin pinterest
Prismatica. Gioare con la luce
Prismatica. Gioare con la luce