Calendario e informazioni >
X Chiudi

Sabato
18 maggio

20:30

Sala Teatro


Con il sostegno di

Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù

Kai Bumann, direttore

Musica

Tickets

L’Orchestra Sinfonica Svizzera della Gioventù (SJSO) è un’orchestra molto particolare: fino a cento giovani musiciste e musicisti d’età compresa tra i 15 e i 25 anni, provenienti da tutte le regioni del Paese, si riuniscono sotto la direzione del direttore di fama internazionale Kai Bumann per eseguire le grandi opere di tutte le epoche del repertorio classico. Durante le prove, così come ai concerti, i nostri giovani talenti hanno l’occasione di raccogliere preziose esperienze nell’ambito della musica d’orchestra, che andranno ad influire sulla loro carriera musicale futura. Con sei-sette concerti in tutta la Svizzera, dati in occasione delle tournées di primavera e d’autunno, l’Orchestra Sinfonica Giovanile Svizzera riesce sempre ad entusiasmare i media e a stupire il pubblico con la sua innovatività.

Direzione: Kai Bumann
Solista: Dieter Flury (flauto)

Concerto primavera 2019 con il membro fondatore Dieter Flury come solista

La commissione musicale dell'orchestra si è espressa a favore del Concerto per flauto in sol maggiore KV 313 di Wolfgang Amadeus Mozart e della settima sinfonia di Anton Bruckner. È con grande piacere che il Consiglio di fondazione saluta la collaborazione con il rinomato flautista Dieter Flury nella veste di solista nel concerto di Mozart. Dieter Flury è stato a lungo primo flautista solista nonché direttore generale della famosa Orchestra Filarmonica di Vienna. Egli è inoltre membro fondatore del SJSO e intrattiene, pertanto, un legame molto speciale con quest'orchestra.
Dopo essersi esibita sovente nella Svizzera romanda negli ultimi anni (ad es. alla Victoria Hall di Ginevra), l'Orchestra è particolarmente interessata a prodursi più spesso anche nella Svizzera italiana, in particolare al LAC di Lugano. Il SJSO vuole presentare la propria peculiarità come unica orchestra sinfonica giovanile svizzera nel panorama concertistico nazionale. 

email facebook twitter google+ linkedin pinterest
Prismatica. Gioare con la luce
Prismatica. Gioare con la luce