Calendario e informazioni >
X Chiudi

Martedì
11 dicembre

20:30

E

Palazzo dei congressi

testi di Antonio Albanese, Michele Serra, Piero Guerrera

regia Giampiero Solari

con Antonio Albanese 

produzione Bea

Durata: 1h 40' 

Personaggi

di e con Antonio Albanese

LuganoInScenaTeatro Comico

Tickets

Antonio Albanese racconta il presente attraverso i mille volti dei suoi personaggi, enfatizzandone tic e gestualità grazie alla sua brillante e surreale comicità.

Lo spettacolo riunisce alcuni tra i volti creati da Antonio Albanese, maschere e insieme prototipi della nostra società: dall'immigrato che non riesce a inserirsi al Nord all'imprenditore che lavora 16 ore al giorno, dal sommelier serafico nel decantare il vino al candidato politico poco onesto, dal visionario Ottimista “abitante di un mondo perfetto” al tenero Epifanio e i suoi sogni internazionali. Una galleria di anti-eroi che svelano un mondo fatto di ossessioni, paure, deliri di onnipotenza e scorciatoie, ma dove alla fine anche la poesia trova posto.
Un recital che racconta, con corrosiva comicità e ritmo serrato, un mondo popolato da personaggi tipici del nostro tempo, interpretati con dirompente fisicità.

“Vorrei che dopo un mio spettacolo tutti si sentissero un po’ meno soli, un po’ più allegri, un po’ più forti, vorrei abbracciarli tutti. La risata è un abbraccio, un bisogno che ci sarà sempre.” (Antonio Albanese)

LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale
email facebook twitter google+ linkedin pinterest
Prismatica. Gioare con la luce
Prismatica. Gioare con la luce