Calendario e informazioni >
X Chiudi

Sabato
19 gennaio

20:30

I

Sala Teatro

testo e regia Paolo Rossi 

con Renato Avallone, Marianna Folli, Marta Pistocchi, Marco Ripoldi, Roberto Romagnoli, Paolo Rossi, Chiara Tomei, Lucia Vasini 

produzione Tieffe Teatro

Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles

Da Molière a George Best

LuganoInScenaTeatro Comico

Tickets

Una nuova tappa dell’ormai lungo percorso di Paolo Rossi attorno al “pianeta” Molière, qui accompagnato dalla storica e straordinaria compagna di sempre Lucia Vasini.

Lo spettacolo – già dal titolo tra Pirandello e Lina Wertmüller – racconta la straordinaria visione teatrale di un autore-attore sempre in bilico tra il dentro e il fuori scena, tra il personaggio, l’artista e la persona. Lo sfondo è Versailles, le parole e gli intrecci molieriani si incrociano con le visioni del tempo presente; la storia è sempre la stessa, ovvero quella del conflitto tra il potere e i “fuorilegge”, tra il teatro e la vita.
In questa nuova produzione del Teatro Menotti, Paolo Rossi dirige una “bella compagnia” di attori e musicisti.

“Io cercavo un manifesto di lavoro – afferma Paolo Rossi – e Molière me lo ha dato: mette in scena se stesso, il personaggio e la maschera. L’improvvisazione è una disciplina militare. Lui voleva fare l’attore drammatico e invece gli veniva meglio fare il comico, e con tutto il dovutissimo rispetto, l’associazione c’è.” (da un’intervista di Paolo Rossi su Molière)

LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale
email facebook twitter google+ linkedin pinterest