Calendario e informazioni >
X Chiudi

Venerdì
25 gennaio
20:30


25–27.01

Date e orari
20:3025.01.2019
20:3026.01.2019
16:0027.01.2019

B

Sala Teatro

di Jim Jacobs, Warren Casey

regia Saverio Marconi

con Giulio Corso, Lucia Blanco, Riccardo Sinisi, Eleonora Lombardo, Nick Casciaro, Gioacchino Inzirillo, Luca Peluso, Matteo Romano, Marta Belloni, Chiara Di Loreto, Federica Vitiello, Maria Sacchi, Giulia Bellanzoni, Giulia Maffei, Federico Colonnelli, Andrea Di Bella, Laura Fiorini, Francesco Marino

canzoni aggiunte B. Gibb, J. Farrar, L. St. Luis, S. Simon, T. Kitt, B. Yorkey

traduzione Michele Renzullo 

adattamento Saverio Marconi

liriche italiane Franco Travaglio, Michele Renzullo 

coreografie Gillian Bruce 

scene Gabriele Moreschi

costumi Carla Accoramboni

regia associata Mauro Simone

arrangiamenti e orchestrazioni Riccardo Di Paola

disegno luci Valerio Tiberi 

disegno luci associato Francesco Vignati 

disegno fonico Enrico Porcelli

direzione vocale Gianluca Sticotti

assistente coreografa Ilaria Suss 

produzione Compagnia della Rancia

Durata: 2h 15' con intervallo

© Francesco Prandoni

Grease

di Jim Jacobs e Warren Casey, regia Saverio Marconi

LuganoInScenaMusical

Tickets

Una storia d’amore che nasce nelle “sere d’estate”, e poi tanto rock and roll, canzoni indimenticabili e coreografie travolgenti: sono gli ingredienti che hanno reso Grease, in più di 20 anni di repliche in Italia con la Compagnia della Rancia, un fenomeno di costume pop, un cult intergenerazionale.

Nel 2018 si festeggiano i 40 anni dall’uscita del film con John Travolta e Olivia Newton-John: Grease non è mai stato così attuale. Una storia d’amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.
Con la sua colonna sonora elettrizzante – da Summer Nights a You’re the One That I Want – e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, ha fatto innamorare (e ballare) intere generazioni, ed è stato capace di trasformarsi in un fenomeno pop, sempre più vivo nella nostra estetica quotidiana, con personaggi diventati vere e proprie icone generazionali.

Tra i protagonisti, il giovane Danny Zuko, leader dei T-Birds, innamorato di Sandy, una ragazza acqua e sapone che arriva a Rydell e che, per riconquista Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. Insieme a loro, l’esplosivo Kenickie, la ribelle e spigolosa Rizzo, i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell’High School più celebre e un particolarissimo “angelo”. 

email facebook twitter google+ linkedin pinterest