Calendario e informazioni >
X Chiudi

Lunedì
6 maggio

20:30

K

Teatro FOCE

di Zinnie Harris

regia Silvio Peroni

con Francesca Ciocchetti, Sara Putignano

traduzione Monica Capuani

produzione KHORA.teatro

 

Rassegna in collaborazione con il Centro Artistico MAT

 

 

Ci vediamo all'alba

di Zinnie Harris, regia Silvio Peroni

LuganoInScenaTeatro FOCE

Tickets

Incredibilmente onesto e teneramente lirico, lo spettacolo è una favola moderna che esplora il trionfo dell’amore, il mistero del dolore e la tentazione di perdersi in un futuro fantastico che non verrà mai.

Due donne – Robyn e Hellen – si ritrovano su una spiaggia lontana dopo un violento incidente in barca. Stordite dalla loro esperienza, cercano un percorso verso casa. Ma scopriranno che questa terra sconosciuta non è ciò che sembra e che, sebbene possano stare insieme, non sono mai state più distanti. Sembrano essere una coppia felice, contente d’essere sopravvissute. Ma dove sono? E perché non possono tornare a casa? Perché Robyn è ossessionata dalle immagini di un’altra versione più terribile della realtà?
Tutto ciò è misterioso, anche se forse non del tutto per coloro che hanno vissuto nella loro vita dolori e feroci fantasie.

In questa sinfonia fra perdita, desiderio e commedia, l’autrice britannica Zinnie Harris crea un testo dove mette in gioco le cose che gli uomini temono di più: si immerge nella paura, nella desolazione e nell’amore intenso e quotidiano. Corto, teso, bello, avvincente e quasi perfettamente modellato, il testo è ispirato, in parte, alla leggenda di Orfeo ed Euridice e dell'antica ricerca del partner perduto. Eppure, i suoi echi letterari sono più ampi e profondi: da Mary Rose di J. M. Barrie a A porte chiuse di Sartre, fino a La dodicesima notte di Shakespeare.

email facebook twitter google+ linkedin pinterest