L'attività è stata posticipata a sabato 7 novembre in modalità online. Il nuovo incontro sarà rivolto ai genitori o agli adulti, nelle stesse fasce orarie (10:10 e 11:20) ai quali saranno spiegate delle tecniche di lettura da utilizzare con i bambini. La durata dell’incontro online sarà di circa 40 minuti. Coloro che hanno già effettuato la prenotazione, verranno contatti.

Un’esperienza di esplorazione sonora che vede protagonisti adulti e bambini all’insegna della lettura e della musica

Il percorso di ascolto prevede la scoperta di suoni che ricordano le stagioni dell’anno. Attraverso l’utilizzo di materiali mirati e vari strumenti pensati per un approccio adeguato ai bambini dell’età coinvolta, con lo scopo di sperimentare l’uso delle proprie mani e l’ascolto della musica, si leggeranno le storie sonora La cavalletta o La rana. Oggetti, strumenti (utilizzati nella musica cubana) ed elementi naturali verranno utilizzati per lasciarsi condurre nell’esplorazione, alla scoperta degli strumenti e della musicalità della natura, ispirandosi al progetto sonoro PIEDI&ORECCHIO.

Ideatrice e curatrice del progetto “fiaba musicale”, legato al libro Piccolo blu e piccolo giallo, pubblicato nel 2015 da Babalibri. Ideatrice, curatrice dei testi e del progetto sonoro della collana "PIEDI&ORECCHIO. Passeggiata sonora per piccoli esploratori di natura", edizioni Curci Young: La Cavalletta (2018), Il Pettirosso (2018), La Rana (2019) e La Farfalla (2019).
Dopo gli studi all'Accademia di Belle Arti di Brera, continua la formazione dedicandosi alla pedagogia e alla creazione di fiabe musicali. Da anni svolge attività di formazione per educatori e bibliotecari. È inoltre attiva nell’organizzazione di laboratori condivisi per bambini e adulti in biblioteche, librerie specializzate, Asili nido e Scuole dell'infanzia.