Evento passato

21 febbraio 2021

Online

11:00

07 marzo 2021

Online

16:30

20 marzo 2021

Online

15:00

Direttamente da casa vostra, la bellezza di trascorrere del tempo tutti insieme sperimentando la propria creatività

Nel fine settimana LAC edu arriva direttamente a casa vostra! Guidati dalla mediatrice Federica Dubbini, avrete la possibilità di trascorrere del tempo in famiglia, all'insegna della creatività, senza muovervi dalla vostra abitazione. Un modo per stare insieme e lavorare a un progetto comune, coltivando la fantasia di grandi e piccini.

I partecipanti iscritti all'attività riceveranno un link Zoom, dove li attenderà Federica Dubbini.

Per la buona riuscita dell'attività, è molto importante che i genitori siano sicuri di avere in casa il materiale elencato qui di seguito. Non dovranno però preparalo in anticipo poiché una parte dell'atelier sarà dedicato ad una sorta di "caccia al tesoro" che i bambini faranno in diretta sotto la guida dei genitori.

Materiale che i bambini dovranno cercare per la casa sabato pomeriggio: 

- 1 bicchiere
- 1 ciotolina
- 1 forchetta
- 1 tovagliolo
- 1 scolapasta
- 1 tappo
- 1 spazzola
- 1 foglio di carta
- 1 matita colorata del colore preferito del bambino
- 1 verdura a scelta del bambino
- 1 frutta che sceglierà mamma/papà
- 1 cosa a scelta dalla camera del bambino
- 1 cosa dalla camera di mamma/papà scegliendo con loro
- 1 libro (il preferito del bambino)
- 1 pallina (se non la possedete, potete costruirla con della carta alu accartocciata)
- 1 stringa da scarpe
- 1 candela o lucina o torcia (se c'è in casa)

Federica Dubbini nasce a Genova e si trasferisce definitivamente a Bellinzona nel 2008. Laureata in architettura, decide di lavorare presto nell'ambito artistico come pittrice, fotografa e illustratrice. Successivamente consegue il diploma di Terapista complementare presso la Scuola Medico Tecnica e quello di Arteterapeuta presso l’ Istituto Ricerche di Gruppo di Lugano. Le sue certificazioni comprendono anche la Certificazione Snoezelen conseguita presso il Centro Sfera Bianca di Cadempino, il Diploma in massaggio tibetano conseguito presso lo studio Paola Pythoud di Arbedo e il Diploma in massaggio sonoro armonico conseguito presso Centro Suono Armonico di Albert Rabenstein. Lavora come artista e arteterapeuta per diverse fasce d'età e collabora con il LAC, il Museo d'arte della Svizzera italiana e altri musei come mediatrice culturale, nonchè come terapeuta e attività volte al benessere psicofisico presso il suo Centro Armonia di Bellinzona.