sabato 29 maggio

Teatro foce

10:00

La masterclass è stata rinviata al 29 maggio dalle ore 10:00 alle ore 13:00. 
Si terrà al Teatro Foce, in occasione del Festival ORME.

La Festa danzante e il LAC, co-produttore della creazione di uno spettacolo di danza per la compagnia Teatro Danzabile che verrà presentato il prossimo autunno, propongono una masterclass per professionisti e studenti delle arti sceniche.

Annie Hanuer focalizzerà il suo intervento su diversi aspetti della creazione, esplorando alcuni metodologie che permettono di portare in luce storie e processi nascosti e proporre una danza per tutti smantellando al contempo l'idea di un corpo di ballo normativo.
 

Ricordiamo che l’uso della mascherina è obbligatorio in tutta la struttura.

Annie Hanauer danzatrice e coreografa di origine americana, vive e lavora tra Londra e la Francia. Artista indipendente, oltre all’insegnamento e a creare produzioni proprie, collabora regolarmente con artisti/e e compagnie di fama internazionale, tra queste dal 2008 è associata della Candoco Dance Company. Nel suo lavoro coreografico è impegnata nella ricerca su temi quali la disabilità, la cura e la maternità.

La Festa danzante è stata lanciata nel 2006 a Zurigo e da allora è diventata un evento nazionale. Insieme, oggi circa 4’000 persone e 200 istituzioni partner creano il programma esplosivo composto da 600 corsi di danza, 450 spettacoli di danza e dozzine di party in tutta la Svizzera.
In quanto evento nazionale, la Festa danzante è coorganizzata da Reso - Rete Danza Svizzera in collaborazione con gli organizzatori locali di ogni località partecipante alla Festa danzante. Questo evento unico nel suo genere è possibile grazie all’impegno di innumerevoli persone attive nel settore della danza e persone che si impegnano a titolo di volontariato in tutta la Svizzera, coordinatori e coordinatrici delle località e il team di Reso.
Reso – Rete Danza Svizzera incoraggia gli scambi e la collaborazione tra gli organizzatori e i professionisti della danza in tutta la Svizzera. Nella sua veste di centro di competenza, Reso sviluppa e promuove misure e manifestazioni per aumentare il livello qualitativo e favorire la diffusione della danza e renderla accessibile a un vasto pubblico.