Lo scorso mercoledì 16 giugno, il centro culturale LAC Lugano Arte e Cultura ha ricevuto il sigillo di qualità «Eccezionale» dallo Swiss Location Award 2021, posizionandosi tra le migliori location per congressi e conferenze di tutta la Svizzera.

Le strutture in lista per lo Swiss Location Award di quest'anno nella categoria "Sedi di congressi e conferenze" erano 97; di queste, 11 hanno ricevuto il sigillo di qualità “Eccezionale”, tra cui il LAC con 9.1 punti. Per soddisfare i requisiti di eccellenza, le infrastrutture devono disporre, oltre a una sala grande, di diversi spazi adiacenti di dimensioni inferiori per workshop, riunioni e coffee break, consentendo l’organizzazione di congressi di medie e grandi dimensioni, come pure di conferenze ed eventi aziendali della durata di uno o più giorni.

Parte integrante dell’architettura firmata da Ivano Gianola, le sale eventi del LAC sono distribuite su tutti i piani, possono essere unite o suddivise per rispondere ad esigenze diverse, in termini sia di capacità sia di stile, permettendo di avere a disposizione un ambiente riservato o una grande sala, così come di passare dal razionale design di un arredo minimalista all’emozionante armonia di un chiostro rinascimentale.

Lo Swiss Location Award 2021 è stato assegnato da una giuria di esperti e dal voto preferenziale di 27'293 persone, tra organizzatori e visitatori.