• Certificato COVID
    (> 16 anni)
  • Mascherina obbligatoria
    (> 12 anni)
  • Tracciabilità garantita

Un workshop creativo per scoprirsi ed esprimersi attraverso l’utilizzo di colori e materia, da fissare su tela

Quella creativa è una delle modalità espressive più antiche che l’uomo utilizza per esternare il proprio vissuto. Questo processo, porta alla creazione di un racconto per immagini che si tramanda da millenni in forme e colori diversi. La creatività è la possibilità che ognuno di noi ha, come individuo, di lasciare una traccia unica di sé. Liberiamo dunque il nostro essere sulla tela con l’uso di colore e materia, sperimentando tecniche e strumenti che potranno permetterci di raccontarci.

Durante l'incontro di gennaio verranno utilizzati i colori e le paste acrilici, per creare sulla tela un effetto tridimensionale.

Per partecipare non è necessario avere basi artistiche o pittoriche.

Federica Dubbini nasce a Genova e si trasferisce definitivamente a Bellinzona nel 2008. Laureata in architettura, decide di lavorare presto nell'ambito artistico come pittrice, fotografa e illustratrice. Successivamente consegue il diploma di Terapista complementare presso la Scuola Medico Tecnica e quello di Arteterapeuta presso l’ Istituto Ricerche di Gruppo di Lugano. Le sue certificazioni comprendono anche la Certificazione Snoezelen conseguita presso il Centro Sfera Bianca di Cadempino, il Diploma in massaggio tibetano conseguito presso lo studio Paola Pythoud di Arbedo e il Diploma in massaggio sonoro armonico conseguito presso Centro Suono Armonico di Albert Rabenstein. Lavora come artista e arteterapeuta per diverse fasce d'età e collabora con il LAC, il Museo d'arte della Svizzera italiana e altri musei come mediatrice culturale, nonchè come terapeuta e attività volte al benessere psicofisico presso il suo Centro Armonia di Bellinzona.