giovedì 13 gennaio

Online
Gratuito

12:30

La pausa pranzo spesso è una parentesi frettolosa all’interno di una giornata. Perché non trasformarla in un incontro formativo all’insegna dell’arte?

Consolidato appuntamento del giovedì, Pranziamo ad arte è un momento pensato per trascorrere una pausa pranzo diversa dal solito, che non sia nutriente solo per il corpo ma anche per l’anima, che non solo sfami l'appetito dopo una mattina di lavoro o di altre attività ma che si soddisfi anche la sete di sapere. Nella sua forma digitale, l’incontro permette di ammirare le opere del Museo d’arte della Svizzera italiana (MASI) comodamente online, interagendo con il mediatore e con gli altri partecipanti per scoprire i dettagli delle mostre in corso.
Che siate in ufficio, all’aria aperta o in smartworking, gli appuntamenti online del ciclo Pranziamo ad arte arricchiranno la vostra pausa permettendovi di seguire il racconto del mediatore mentre gustate il vostro pranzo, per poi vedere le opere dal vivo, visitando comodamente il Museo in un secondo momento.

Programma

Silvio Joller ha studiato filosofia all'Università di Pavia ed è stato assistente alla cattedra di Estetica all'Accademia di Architettura di Mendrisio dal 2002 al 2009. Si è specializzato in pratiche filosofiche per bambini e per adulti e collabora con il Museo d’arte della Svizzera italiana e LAC edu come guida e mediatore culturale dal 2015. Si interessa in particolare al linguaggio artistico e ad avvicinare il pubblico all'arte.