Credit Suisse

Con LAC Lugano Arte e Cultura nel settembre 2015 nasce in Ticino uno dei principali centri culturali d’Europa. Paragonabile al Centro Cultura e Congressi di Lucerna, il LAC ospita diverse istituzioni culturali: «LuganoMusica», «LuganoInScena» e il «Museo d’Arte della Svizzera Italiana», proponendo così un’offerta multiculturale di prim’ordine e contribuendo a creare a Lugano e nell’intera regione un panorama artistico variegato. Attraverso il programma di mediazione culturale «LAC Edu», il centro si prefi gge l’obiettivo di avvicinare la popolazione all’arte, alla musica e al teatro. Credit Suisse e UBS sostengono il nuovo centro culturale in veste di partner principali. In tal modo i due maggiori istituti fi nanziari della Svizzera lanciano insieme un segnale a supporto del Canton Ticino per promuovere la varietà culturale. La collaborazione tra UBS e Credit Suisse dà vita a un’iniziativa straordinaria: insieme, le due grandi banche elvetiche con un forte radicamento sul territorio si impegnano a favore della creazione di un’istituzione culturale di altissimo livello artistico e di fama internazionale che consentirà di offrire ai clienti, ai collaboratori e alla popolazione ticinese, svizzera ed estera esperienze culturali uniche.



Image

Lo sponsoring dell’arte di Credit Suisse

Improntato alla partnership, sostenibile, connesso

L’arte è la finestra attraverso la quale l’uomo riconosce le sue facoltà più elevate, scrisse Giovanni Segantini. Affina la capacità di vedere l’essenziale, induce a riflettere. Per questo motivo da oltre 40 anni Credit Suisse sostiene alcune importanti istituzio­ni nazionali e internazionali. I visitatori sono attratti dalle ricche collezioni dei musei svizzeri, tra cui si annoverano anche istituzioni di fama nazionale e internazionale. Proprio per i grandi musei di prim’ordine, come il Kunsthaus Zürich, i musei d’arte di Berna, Basilea e Winterthur, il MASI Lugano e le eccezionali istituzioni regionali come la Fondation Pierre Gianadda di Martigny e la Fondation de l’Hermitage di Losanna, è particolarmente impor­tante dare vita a una collaborazione fidata e a lungo termine per attrarre più visitatori e ottenere un sostegno finanziario.

Credit Suisse sostiene il Museo d’Arte Lugano dal 1992 e dal 2008 detiene lo status ufficiale di partner. Nel 2015 il Museo d’Arte e il Museo Cantonale d’Arte si sono uniti costituendo il MASI Lugano – Museo d’arte della Svizzera italiana, Lugano, nel nuovo centro culturale LAC Lugano Arte e Cultura. Da allora il MASI Lugano attrae un ampio pubblico a Lugano e nel centro culturale LAC. Sia il MASI Lugano, sia il LAC sono sostenuti da Credit Suisse.

LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale
email facebook twitter google+ linkedin pinterest