Sabato
8 agosto

21:00

Agorà

Evento gratuito.
Prenotazioni obbligatorie.


A cura di:
LAC Lugano Arte e Cultura

 

Il ciclo di concerti di World Music sono a cura di Saul Beretta

 

 


LAC en plein air è una produzione LAC Lugano Arte e Cultura in coproduzione con LuganoMusica, Orchestra della Svizzera italiana e Museo d’arte della Svizzera italiana, presentato nell’ambito del programma di mediazione culturale LAC edu.

Con il sostegno della
Partner principale LAC edu

Foto: Julien Intile

Lúcia De Carvalho

 

LAC En Plein Air

Tickets

Lúcia De Carvalho (Angola/Portogallo/Francia) 

Lúcia De Carvalho, voce e percussioni
Lionel Galonnier, percussioni e voce
Edouard Heilbronn, chitarra e voce


Origini angolane, infanzia portoghese e adolescenza francese, sono gli elementi che costituiscono l’esperienza umana e artistica di Lúcia De Carvalho. Una storia meticcia dove convivono le radici africane, la passione per la musica brasiliana e portoghese, ma anche l’incontro con sonorità moderne come il reggae, il funk e il pop. Dal 2009 De Carvalho sviluppa un proprio percorso originale che le consente di esprimere una capacità comunicativa e un'energia contagiosa. Il suo progetto Kuzola – in Kimbundu ‘Amare’ – comprende un album che vede la partecipazione di oltre trenta musicisti e un pluripremiato film documentario per la regia di Hugo Bachelet, che racconta una sorta di pellegrinaggio compiuto dall’artista alla riscoperta delle proprie radici.


Dal 6 al 8 agosto: Indirizzo portoghese. Tra incredibili voci femminili sulle rotte dei marinai portoghesi tra Portogallo, Africa e Sud America