Venerdì
31 luglio

21:00

Agorà

Evento gratuito.
Prenotazioni obbligatorie.


A cura di:
LAC Lugano Arte e Cultura

 

Il ciclo di concerti di World Music sono a cura di Saul Beretta

 

 


LAC en plein air è una produzione LAC Lugano Arte e Cultura in coproduzione con LuganoMusica, Orchestra della Svizzera italiana e Museo d’arte della Svizzera italiana, presentato nell’ambito del programma di mediazione culturale LAC edu.

Con il sostegno della
Partner principale LAC edu

Foto: MauAnd

A Love Supreme

Silenzi, luci, spirituals e John Coltrane

LAC En Plein Air

Tickets

A Love Supreme (Italia/Togo/Corea del Sud) 
Silenzi, luci, spirituals e John Coltrane 

Giovanni Falzone, tromba  
Nadio Marenco, fisarmonica  
Joo Cho, soprano 
Arsene Duevi, voce


Un percorso originale nella spiritualità della musica che abbraccia e attraversa secoli, continenti e stili. Questo è A Love Supreme: un concerto sorprendente che mescola in un continuum Hildegard Von Bingen – compositrice e naturalista tedesca del XI secolo, visionaria e “Santa” – con J.S. Bach, definito anche il “Quinto Evangelista”; il jazz di John Coltrane, che con l’album A Love Supreme segna nel 1964 la sua conversione spirituale e la nascita di un nuovo universo musicale, oltre i confini della musica tonale modale, con gli spirituals e la musica africana, inarrivabili esempi di quel mix fra ritmo e voce, nato dalla musica tribale e divenuto l’humus della musica afroamericana.
Un concerto preghiera. Un inno alla vita.


30 - 31 luglio: Capo di buona speranza. Il buio non può durare per sempre; alla fine, olre le roccie del Capo c'è luce e c'è speranza