Calendario e informazioni >
X Chiudi

Martedì
26 novembre
20:30


26–27.11

Date e orari
ore 20:3026.11,
ore 20:3027.11,

KDurata1h 50' più intervallo

Sala Teatro

di Tony Kushner

traduzione
Mario Cervio Gualersi

regia
Ferdinando Bruni e Elio De Capitani

con
Angelo Di Genio, Elio De Capitani, Cristina Crippa, Ida Marinelli, Umberto Petranca, Sara Borsarelli, Alessandro Lussiana, Giusto Cucchiarini, Giulia Viana

scene
Carlo Sala

video
Francesco Frongia

costumi
Ferdinando Bruni

luci
Nando Frigerio

suono
Giuseppe Marzoli

produzione
Teatro dell’Elfo e Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival Italia

Foto Laila Pozzo

Angels in America –Si avvicina il millennio

di Tony Kushner

Personale Compagnia Teatro dell’ElfoAbbonamento

Tickets

Una grande epopea: un lavoro in forma di dittico – Si avvicina il millennio e Perestroika – di cui al LAC vedremo la prima parte. Un best seller che Ferdinando Bruni e Elio De Capitani tornano ad allestire ad oltre dieci anni di distanza dalla prima e pluripremiata versione italiana.

Angels in America è il testo teatrale che ha ottenuto il maggior numero di nomination ai Tony Award nella storia di Broadway. Al suo debutto, nel 1993, ottenne il Premio Pulitzer, due Tony Award e cinque Golden Globe e undici statuette agli Emmy Awards per la sua versione televisiva. Un successo enorme, un capolavoro in cui Tony Kushner ci accompagna alla scoperta delle contraddizioni dell’America di fine millennio; il ritratto di una New York degli anni ottanta che si fa  metafora delle contraddizioni di un’epoca i cui echi arrivano ai nostri giorni: dall’America reaganiana a quella di Donald Trump.

 “Abbiamo deciso di riallestire Angels in America - hanno dichiarato Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani - nella convinzione che siano più che mai attuali le parole di Renato Palazzi che ne sottolineavano l’attualità: «l’incertezza diffusa, la crisi delle identità politiche, etniche, sessuali è il culmine di un processo e il preludio al suo andamento successivo»”.

A Lugano, che rende omaggio alla compagnia milanese dedicandole un focus, Angels in America – Si avvicina il millennio andrà in scena con un cast rinnovato di cui è protagonista Angelo Di Genio, accanto a Marco De Gaudio, Alessandro Lussiana, Giusto Cucchiarini e Giulia Viana e al nucleo pulsante del Teatro dell’Elfo, Elio De Capitani, Ida Marinelli e Cristina Crippa.

email facebook twitter google+ linkedin pinterest
Prismatica. Gioare con la luce
Prismatica. Gioare con la luce