Calendario e informazioni >
X Chiudi

Mercoledì
10 aprile

18:00

Hall

Evento gratuito

Condotto da Rossana Maspero

Ideazione e realizzazione

© Annie Spratt, via Unsplash

Il prezzo delle nostre scelte tra libertà, appartenenza e identità: «La lettera di Gertrud»

Incontro con l'autore Björn Larsson

I Boreali

Il desiderio di libertà, il coraggio di esplorare le proprie origini, il senso di appartenenza, l’identità collettiva. Sono questi gli orizzonti attorno ai quali ruota La lettera di Gertrud (Iperborea 2019), il nuovo romanzo di Björn Larsson, che con coerenza, determinazione e anticonformismo insegue da sempre la libertà e il desiderio di immaginare ed esplorare altre vite. Per discutere dei temi del libro e dare una risposta alle domande più intime di tutti gli uomini – chi siamo, da dove veniamo, quale possibilità abbiamo di autodeterminarci – la giornalista Rossana Maspero incontra lo scrittore svedese.

Il festival
I Boreali, festival dedicato alla cultura nordeuropea, è ideato e organizzato dalla casa editrice Iperborea. Vengono proposti sia grandi nomi sia personalità originali legati alla cultura nordica. Attraverso la letteratura, il cinema, la  musica e l’attualità prendono voce i grandi temi del vivere contemporaneo stimolando l’incontro tra diverse culture europee.

Gli appuntamenti dal 9 all'11 di aprile si svolgono a Lugano e Cernobbio. Consulta il programma completo al seguente link:

>Programma e informazioni

email facebook twitter google+ linkedin pinterest
Prismatica. Gioare con la luce
Prismatica. Gioare con la luce