Calendario e informazioni >
X Chiudi
Capitolato di concorso
77 KB  pdf
Formulario Curriculum Vitae
140 KB  pdf
Questionario stato di salute
41 KB  docx

Capitolato di Concorso per l’assunzione a tempo determinato di  un Analista di Marketing (M/F)

Scadenza Do 19 agosto 2018, alle ore 14:30

Lugano Arte e Cultura (LAC) apre il concorso per l'assunzione a tempo determinato di

un Analista di Marketing (M/F)

alle condizioni del presente capitolato di concorso.

Mansioni

L’analista marketing si occupa di implementare e gestire il nuovo sistema di biglietteria e Customer Relationship Management, di contribuire grazie alle ricerche ed analisi che svolge ad affinare la conoscenza dell’utenza e la comunicazione del centro culturale al fine di ottimizzare la relazione, accrescere l’esperienza dello spettatore e sviluppare il pubblico.

In particolare:

  • a stretto contatto con la biglietteria, si occupa dell’implementazione del nuovo sistema di biglietteria, curando gli aspetti di analitica e reporting, diventando la persona di riferimento per l’analisi del pubblico (es. segmentazione, comportamenti, trends);
  • all’interno del team, influenza le strategie e le scelte di marketing e gestione in seguito agli indicatori sul pubblico raccolti. In conseguenza di questi indicatori, delle necessità di promozione e programmazione, propone la pianificazione delle campagne promozionali nel rispetto degli obiettivi e del budget definiti;
  • appoggia il team, il responsabile o la direzione nell’ambito di progetti specifici;

Inoltre:

  • possono essergli/le conferiti altri incarichi di lavoro compatibili con la sua funzione e le sue competenze.

Requisiti

  • cittadinanza svizzera o stranieri con permesso di lavoro;
  • condotta ineccepibile;
  • costituzione fisica e psichica sana;
  • idoneità alla funzione;
  • comprovata esperienza professionale in posizione analoga (CRM/ Marketing analitico) o nel campo del marketing digitale, delle vendite o della gestione preferibilmente nel settore della cultura o degli eventi 
    e/o 
    titolo universitario in Marketing, Economia Aziendale, Consumer Behaviour, Business Intelligence, o confacente alla funzione;
  • esperienze legate a sistemi di biglietteria e/o membership costituiscono titolo preferenziale.
  • ottime capacità numeriche/analitiche e una passione per i dati: selezione delle informazioni rilevanti dai dati raccolti, capacità di trasformare input complessi anche da più fonti in output semplici e utili;
  •  capacità di gestione di progetti che coinvolgono dipartimenti e profili professionali diversi;
  • ottima conoscenza di Excel e conoscenze e utilizzo dei principali programmi informatici (ambiente Windows, pacchetto MS Office, ecc.);
  • buona conoscenza dei principali software di marketing e analitica come Google Analytics, Google Adwords, AdSense, Google Tag Manager e simili costituiscono titolo preferenziale.
  • capacità di visualizzare e presentare analisi anche a profili non analitici. L’esperienza nella creazione di dashboard, rapporti e/o presentazioni grafiche di dati costituisce titolo preferenziale;
  • creatività, dinamismo, proattività ma anche reattività;
  • precisione e puntualità, assicurare l’integrità del database;
  • capacità di lavoro sia indipendente che in team e per obiettivi bilanciando le priorità;
  • forte motivazione, spirito di iniziativa e flessibilità;
  • facilità di comunicazione interpersonale
  • sensibilità e interesse personale nell’ambito culturale e artistico;
  • buona conoscenza della lingua italiana (a livello di padronanza/C1 o equivalente o superiore) e di una seconda lingua nazionale o dell’inglese (a livello di autonomia/B1 o equivalente o superiore).

Natura e data di inizio dell'incarico

Nella fase transitoria legata all’entrata in vigore del contratto di lavoro del nuovo Ente di gestione LAC Lugano Arte e Cultura, il rapporto d’impiego viene regolato dal Regolamento organico dei dipendenti della Città di Lugano (ROD).

La data di inizio dell'incarico è da definire, con impiego fino alla fine dell'anno 2018 e con possibilità di successivo rinnovo.

Stipendio annuo
(tredicesima mensilità inclusa e scala stipendi aggiornata al 1. gennaio 2018)

Fascia VIII, classi 9-10-11

classe   9: min fr. 58'635.10 / max fr. 69'296.70
classe 10: min fr. 61'558.50 / max fr. 72'718.95
classe 11: min fr. 64'851.45 / max fr. 76'533.95

Indennità per economia domestica secondo ROD.

Osservazioni

Nell'ambito delle sopraddette possibilità di retribuzione Lugano Arte e Cultura può riconoscere l'attività svolta precedentemente, se conforme al presente capitolato, assegnando una o più annualità di servizio ai sensi dell'art. 39 cpv. 1 del Regolamento Organico dei dipendenti della Città di Lugano.

Lugano Arte e Cultura non potrà, in nessun caso, considerare offerte di concorso che per tardiva trasmissione postale o di terzi dovessero giungere al sottocitato indirizzo dopo l'ora indicata del giorno della scadenza. Non saranno ritenuti valevoli offerte e documenti di concorso trasmessi via fax o via e-mail.

Termine

Le candidature corredate dai seguenti atti:

  • curriculum vitae (v. allegato, ev. aggiungere proprio curriculum )
  • fotografia recente
  • copia certificati di studio e di lavoro
  • estratto del casellario giudiziale (con data non antecedente ai sei mesi)
  • certificato di buona condotta (con data non antecedente ai sei mesi)
  • questionario sullo stato di salute (v. allegato)

dovranno pervenire in busta chiusa al seguente indirizzo: “Lugano Arte e Cultura (LAC), Piazza Luini 6, 6900 Lugano” o consegnate presso il welcome desk del LAC (apertura da martedì a domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00/20.00 il giovedì), con la dicitura esterna "concorso Analista di Marketing LAC", entro il giorno 

Domenica, 19 agosto 2018, alle ore 14:30

email facebook twitter google+ linkedin pinterest