Calendario e informazioni >
X Chiudi

Sabato
24 novembre
20:30


24–25.11

Date e orari
20:3024.11.2018
16:0025.11.2018

I

Sala Teatro

di Ron Hutchinson

adattamento e regia Virginia Acqua

progetto artistico Gianluca Ramazzotti 

con Gigio Alberti, Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Paola Giannetti

scene Jean Haas

costumi Francesca Brunori

musiche Peter Ludwig

luci Stefano Lattavo

produzione AB Management

Hollywood

di Ron Hutchinson

LuganoInScenaTeatro Comico

Tickets

Una commedia totale, che coinvolge il pubblico a tutti i livelli: dal suo esordio nel 2004, ha avuto più di 10 milioni di spettatori in tutto il mondo. Ora, per la prima volta, grazie al progetto artistico di Gianluca Ramazzotti, verrà messa in scena in lingua italiana.

Hollywood, anno 1939. Il produttore David O. Selznick decide di bloccare la realizzazione della più colossale opera cinematografica di tutti i tempi: Via col vento. Il film non gli piace e non sta venendo bene: affida così la regia al regista più famoso dell’epoca, Victor Fleming, e vuole far riscrivere tutta la sceneggiatura all’abile Ben Hecht. Solo che quest’ultimo non ha letto il romanzo di Margareth Mitchell e a mala pena conosce i personaggi. Ma Selznick, folle e visionario quanto energico e determinato, costringerà i due uomini a chiudersi dentro il suo ufficio per 5 giorni e 5 notti per riscrivere tutto e, per aiutare Hecht a districarsi con la complicatissima trama, lui e Fleming gli mimeranno tutti i personaggi e le situazioni del romanzo.
Nella travolgente commedia di Hutchinson, questo fatto surreale – ma reale! – diventa l’occasione per momenti di comicità assoluta e di follia.

LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale
email facebook twitter google+ linkedin pinterest