Calendario e informazioni >
X Chiudi

Lunedì
5 novembre
20:30


5–6.11

Date e orari
20:3005.11.2018
20:3006.11.2018

I

Sala Teatro

di Florian Zeller regia Gioele Dix con Emilio Solfrizzi, Paola Minaccioni, Bruno Armando, Viviana Altieri scena Andrea Taddei costumi Barbara Bessi luci Carlo Signorini produzione ErreTiTeatro30

Durata: ca. 2h

A testa in giù

di Florian Zeller, regia Gioele Dix, con Emilio Solfrizzi

AbbonamentoTeatro ComicoLuganoInScena

Tickets

Gioele Dix mette in scena un’originale commedia in cui il pubblico è testimone dei pensieri dei personaggi che parlano in disparte e che, grazie alla tecnica del doppio linguaggio, svelano una verità comica, crudele e meravigliosamente patetica.

Daniel invita a cena, contro il consiglio di sua moglie, il suo migliore amico Patrick e la sua nuova conquista Emma per la quale ha lasciato la moglie. Emma, giovane e carina, funge da catalizzatore provocando una tempesta negli animi dei commensali, scuotendo le loro certezze, risvegliando frustrazione, gelosia e invidia.

Protagonisti di questa divertente commedia, scritta da uno dei più affermati autori del nostro tempo, il francese Florian Zeller, due volti noti al grande pubblico: l'irresistibile Emilio Solfrizzi e la versatile Paola Minaccioni. 

"Da tempo desideravo lavorare con e per Emilio Solfrizzi. Ci unisce un’antica amicizia e una comune, istintiva fiducia nell’arte della commedia. Ed ecco l’occasione: un nuovo testo di Zeller che sembra scritto apposta per esaltare le sue qualità di comico naturale e di raffinato interprete. A testa in giù è costruito sull’idea che i personaggi, oltre a parlare normalmente fra loro, esprimano ad alta voce di fronte al pubblico anche i propri pensieri.
L’effetto è dirompente e trasforma una comune vicenda in un formidabile e spassoso labirinto di gesti e parole. Per le attrici e gli attori si tratta di recitare su un doppio binario, una prova al tempo stesso complicata ed esaltante." (Dalle note di regia) 

email facebook twitter google+ linkedin pinterest