Calendario e informazioni >
X Chiudi

Martedì
24 aprile

20:30

I

Sala Teatro

di Juan Mayorga
regia Gigi Dall’Aglio
con Roberto Abbati, Cristina Cattellani, Laura Cleri, Gigi Dall’Aglio, Davide Gagliardini, Luca Nucera, Bruna Rossi, Massimiliano Sbarsi, Carlo Sella
costumi e figure Emanuela dall’Aglio
luci Luca Bronzo
produzione Fondazione Teatro Due

Durata: 2h 

video

Hamelin

Progetto Mayorga

LuganoInScenaTeatro

Tickets

Drammaturgo spagnolo contemporaneo, Juan Mayorga, pone al centro dei suoi spettacoli testi ironici e acuti trattando temi spinosi e attuali come la pedofilia e il rapporto tra arte e potere. Per Mayorga la filosofia e l’arte hanno il compito di mostrare una realtà non più evidente, e, come il teatro, non possono slegarsi dalla politica. I suoi strumenti sono infatti la pura potenza delle parole e il linguaggio, affidati allo spettatore e alla sua immaginazione. In scena il progetto Mayorga prevede la rappresentazione di due testi diretti da Gigi Dall’Aglio: Hamelin e Himmelweg (La via del cielo).

Hamelin è la storia di una città. Un mattino, al risveglio, gli abitanti di Hamelin scoprono che la città si è riempita di topi. Allora arriva in città un uomo dal cui flauto usciva una bella musica. Nel testo di Mayorga la favola è usata in senso metaforico, ma diventa uno strumento prezioso per poter seguire l’intelligenza che cerca, non sempre riuscendovi, di districarsi nei lacci e nelle trappole di un giudizio su uno dei tabù più complessi del nostro tempo: la pedofilia.

LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale
email facebook twitter google+ linkedin pinterest