Calendario e informazioni >
X Chiudi

Domenica
19 novembre

17:00

H

Sala Teatro

di Gardi Hutter, Ferruccio Cainero e Mark Wetter
regia di Ferruccio Cainero
con Gardi Hutter
musica Franco Feruglio
scenografia Roli Beetschen
in collaborazione con Pro Helvetia, Fondazione svizzera per la cultura

Durata: 1h 20 min. più intervallo

video

Come un topo nel formaggio

di Gardi Hutter

LuganoInScenaTeatro

Tickets

Essere e avere, consumismo e saturazione, noia e avidità, difesa della proprietà ed emarginazione dei meno abbienti: tutto questo è Come un topo nel formaggio. Nonostante le sembianze di ingenuità e goffaggine dei pagliacci, sotto il giocare gaio si nascondono le tragedie esistenziali e la meschinità del quotidiano.

La storia è semplice: un topo affamato osserva con un telescopio/canna-fumaria un gran pezzo di formaggio rinchiuso in una trappola. A lato sono appesi i quadri dei familiari defunti che non hanno saputo resistere al suo profumo. Il topo, furbo, si immerge in ricerche scientifiche e trova una soluzione per accedere all'oggetto del suo desiderio, senza restare intrappolato.
Purtroppo, come succede spesso nella vita, quando si raggiunge un obiettivo cominciano i veri problemi. Ma come sempre, il clown di Gardi Hutter non sa nulla di tutto ciò e si spinge con buffa testardaggine verso la catastrofe. Paradossalmente, ciò che per il clown non è affatto divertente, fa ridere e divertire il pubblico dall’inizio alla fine dello spettacolo.

LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale
email facebook twitter google+ linkedin pinterest