Calendario e informazioni >
X Chiudi

Giovedì
28 settembre
20:30


28–29.09

I

Sala Teatro

direzione Mattew Lenton
con Roos Aallan, Robert Jack, Petere Kelly & Samuele Keefe
stage manager Neil Anderson
presentato nel 2015 dal Citizens Theatre come parte della stagione in occasione del 50˚anniversario del Close Theatre, in collaborazione con Vanishing Point

Striptease & Out at Sea

 

LuganoInScenaTeatroFestival FIT

Tickets

Un bizzarro, ma fortemente politico, doppio spettacolo tratto dai testi del maestro polacco del Teatro dell'Assurdo, Słavomir Mrożek.

In Striptease, un pezzo convenzionalmente assurdo, due imprenditori quasi identici sono intrappolati in una stanza dalla cui porta appare ogni tanto una misteriosa mano che li invita a rimuovere un capo del loro abbigliamento. Privati dai loro abiti d’affari e in pantaloncini i due speculano su dove sono, perché sono bloccati lì e quale sia l’azione migliore per tirarsi fuori da questa situazione.
In Out At Sea tre uomini, per ragioni non completamente chiare, si ritrovano su di una zattera/isola in aperto oceano. Dopo aver mangiato le loro scarse riserve, si trovano a dover rispondere all'unica questione importante - chi viene mangiato per primo? Questa situazione diventa trampolino di lancio per una sfumata discussione sul concetto di classe, sfruttamento e limiti della democrazia.
Due testi degli anni ‘50 che, nelle mani di Lenton, diventano quanto mai attuali, in un’Europa alle prese col disprezzo per la politica e l’ordine sociale.
Più che lirico ed esistenziale come Beckett, Mrozek è brutale e apertamente politico.

LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale
email facebook twitter google+ linkedin pinterest