email facebook twitter google+ linkedin pinterest
Impulse illumina l'inverno
Impulse illumina l'inverno, inaugurazione 03.12 ore 17:00
LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale
Calendario e informazioni >
X Chiudi

Domenica
15 gennaio
11:00


15.1–12.02

Date e orari
11:0004.12.2016
11:0015.01.2017
11:0012.02.2017

Museo livello -2

A cura di LuganoMusica

Tariffa E


Partner principale LAC edu

Un quadro Una musica

John Constable

LAC eduMusicaAdultiLuganoMusica

Tickets

Quali sonorità può evocare dentro di noi la visione di un quadro? Alcune personalità – artistiche e non – risponderanno a questa intrigante domanda nell’ambito degli incontri “Un quadro Una musica”. I quadri – scelti tra le mostre temporanee oppure nelle collezione del Museo d’Arte della Svizzera italiana Lugano – faranno così da pendant visivo all’esecuzione musicale scelta in loro onore: l’eco sonoro della materia pittorica.

Domenica 15.01.17, ore 11.00, Museo Ingresso pianterreno

In un viaggio tra immagine e suono, Etienne Reymond, Angela Lyn e Jesse Bannister invitano il pubblico ad esplorare Cedaring, grande trittico di Lyn, recentemente aggiunto alla Collezione del MASI.

Angela Lyn,affermata artista di origine anglo-cinese, attualmente vive e lavora a Lugano. Il suo lavoro si focalizza sulla rilevanza della pittura in un mondo dominato dai media elettronici, dalla tecnologia e da una rapida evoluzione delle cose. 

Jesse Bannister è un compositore e musicista anglo-indiano che vive nel Regno Unito. Riconosciuto come il principale sassofonista indiano in Europa, la sua musica fa riferimento sia al jazz contemporaneo che alla musica tradizionale indiana. Attualmente è impegnato in diversi progetti multidisciplinari nel Regno Unito e all'estero.

Lyn e Bannister condividono un terreno comune nella loro diversità culturale e si impegnano con reciproco interesse a esplorare i confini e i punti d'incontro tra le loro forme d'arte. 


Prossimo appuntamento:

Do 12.02.17 – Zeno Gabaglio
ore 11.00, Sala 4

Zeno Gabaglio ha scelto:
Samuele Gabai:Ingens Sylva o Sybilla