email facebook twitter google+ linkedin pinterest
Impulse illumina l'inverno
Impulse illumina l'inverno, inaugurazione 03.12 ore 17:00
LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale

And Now the Good News: ultimo fine settimana

Apertura straordinaria lunedì 15 agosto

11.8.2016

Ultimi giorni per immergersi nel percorso espositivo di And Now the Good News, mostra che presenta una selezione di oltre 300 opere della Collezione Annette e Peter Nobel, una raccolta privata svizzera che indaga gli usi del giornale come mezzo e supporto artistico nei diversi movimenti artistici e nelle diverse epoche.

Lunedì 15 agosto il MASI Lugano sarà eccezionalmente aperto al pubblico dalle 10:30 alle 18:00, dando l'opportunità per visitare prima della chiusura l'esposizione temporanea attualmente in corso.
In mostra grandi nomi di artisti che hanno scandito il ritmo della storia dell'arte, tra cui gli svizzeri Thomas Hirschhorn, Daniele Buetti e Urs Fischer, senza dimenticare gli europei e americani Christo, Jean Arp, Georges Braque, Alberto Giacometti, Le Corbusier, Jannis Kounellis, Andy Warhol e molti altri.
Grazie alla varietà di approcci e stili inclusi nella collezione, l’allestimento propone un racconto avvincente in cui si mescolano analisi sociale, riflessione esistenziale, critica politica, indagine filosofica e sovversione ironica, offrendo al visitatore un’occasione unica per indagare le relazioni tra arte e media del nostro tempo.

Per chi volesse approfondire il percorso espositivo, domenica alle 15:00 il Museo offre l'opportunità di scoprire l'esposizione e le opere in mostra grazie a una visita guidata gratuita.