email facebook twitter google+ linkedin pinterest
Impulse illumina l'inverno
Impulse illumina l'inverno, inaugurazione 03.12 ore 17:00
LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale

Sale eventi

All’ultimo piano del LAC, raggiungibili con l’ascensore direttamente dalla Hall o dallo scalone principale, sono collocate le sale polivalenti realizzate per ospitare eventi quali riunioni, conferenze, aperitivi, cene. La prenotazione dell’intero piano permette l’organizzazione di meeting aziendali, seminari o lavori assembleari che richiedono l’utilizzo in simultanea di più spazi. Le Sale 1, 2 e 3 sono confinanti ma non comunicanti tra loro per consentire una maggiore privacy. È inoltre disponibile un office catering per il servizio sul piano. La Sala 4 è separata dalle altre e posizionata sopra i camerini della Sala Teatro, anch’essa con un office catering di pertinenza.

Superficie totale: 634 m²


Sala 1

La Sala 1 è la più grande ed offre un panorama mozzafiato su Piazza Luini, sul lago e le montagne grazie all’ampia vetrata che corre su due lati. Preceduta da una spaziosa anticamera che può fungere da guardaroba e/o punto di registrazione/accoglienza clienti, è adatta a ogni tipo di evento, dalla conferenza alla cena di gala.

Sala 1


Sala 2

La Sala 2 è uno spazio aggiuntivo e complementare alle due sale maggiori esposte su lati opposti del LAC.
È ideale per workshop o riunioni di consessi minori e proiezioni, e come punto di appoggio, guardaroba, disbrigo/magazzino della cucina per catering impegnativi.

Sala 2


Sala 3

La Sala 3 si affaccia sul parco retrostante il LAC ed è, come la Sala 1, interamente vetrata su un lato. È particolarmente adatta ad ospitare workshop e presentazioni intervallati da pause caffé e pranzi “standing”. Su richiesta e secondo disponibilità, la Sala 3 dispone inoltre di un bell’atrio con terrazzo, anch’esso utilizzabile per allestire pause caffè o cocktail di benvenuto.

Sala 3


Sala 4

La Sala 4 è raggiungibile attraverso un corridoio che, dal corpo centrale dell’edificio, si sposta verso nord. Indipendente in tutto e per tutto, è particolarmente indicata per proiezioni e presentazioni video (schermo fisso motorizzato di 5x5.6 metri). Grazie all’arredamento con parquet e all’insonorizzazione tramite pannelli fonoassorbenti, la Sala 4 può inoltre ospitare conferenze, briefing, prove e piccoli concerti da camera. Dispone, infine, di un office catering di pertinenza.

Sala 4