email facebook twitter google+ linkedin pinterest
Impulse illumina l'inverno
Impulse illumina l'inverno, inaugurazione 03.12 ore 17:00
LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale
Calendario e informazioni >
X Chiudi

Domenica
9 ottobre

21:00

Sala Teatro

drammaturgia Roberto Farías, Pablo Larraín

regia di Pablo Larraín

con Roberto Farías

luci Sergio Armstrong

produzione Fundaciòn Teatro a Mil

in collaborazione con FIT Festival del Teatro e della scena contemporanea

Maggiori informazioni sul festival FIT, sul sito:www.fitfestival.ch

Cat. prezzo M

Durata: 1h

In spagnolo con sopratitoli in italiano

video

Acceso

regia di Pablo Larraín (Cile)

TeatroFestival FITLuganoInScena

Tickets

Arriva al LAC il lavoro del regista cileno Pablo Larraín, orso d'argento a Berlino nel 2015 con "El Club", che ha recentemente presentato il suo nuovo lavoro "Jackie", premiato per la miglior sceneggiatura al festival del film di Venezia.

"Acceso" porta in scena un “gladiatore urbano” che confessa i segni privati di uno stile di vita pieno di dolore e piacere, accompagnato da un linguaggio da sottoproletariato, suscitando scandalo e poesia allo stesso tempo. 

“Acceso” è un pezzo potente, e Roberto Farìas è un attore potente: selvaggio, ribelle e brillante. Con e per lui, il noto regista di cinema cileno Pablo Larraín ha scritto e diretto il suo spettacolo teatrale. Farias qui col nome di Sandokan è un emarginato sociale, che vende diversi prodotti ai passeggeri sui bus Transantiago. Mentre eloquentemente promuove la sua mercanzia, continua a divagare e, poco a poco, racconta la storia della sua vita - una vita piena di violenza e abuso. È la storia mostruosa di qualcuno che non ha mai avuto una possibilità, è una condanna al vetriolo alla  Chiesa e allo  Stato. "Farias brilla come un pugnale nella più oscura di tutte le strade", scrive un critico cileno. Farias entra sotto la pelle.