email facebook twitter google+ linkedin pinterest
Impulse illumina l'inverno
Impulse illumina l'inverno, inaugurazione 03.12 ore 17:00
LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale

LuganoMusica: al via la campagna abbonamenti 2016/17

12.7.2016

LuganoMusica apre la campagna abbonamenti per la sua seconda stagione al LAC che prosegue nel segno di una programmazione di altissima qualità, presentandosi altrettanto ricca di grandi nomi.

La nuova stagione in abbonamento inizierà con un programma davvero imponente: Charles Dutoit prosegue nel ciclo Stravinskij con una pietra miliare della storia della musica: la Sagra della Primavera. Seguirà poi un appuntamento di grande importanza con il récital di uno dei maggiori pianisti del nostro tempo: Maurizio Pollini. Per un progressivo avvicinamento agli spettacoli operistici, il Teatro Regio di Torino presenterà La Bohème in forma di concerto. Natale vedrà sul palco del LAC Ton Koopman e la sua Amsterdam Baroque Orchestra, nell’interpretazione di quattro cantate di Bach composte proprio per quel periodo dell’anno.
Subito dopo Capodanno, sarà di ritorno Bernard Haitink per un evento di risonanza internazionale: con lui l’Orchestra Mozart (l’ultima “creazione” di Claudio Abbado, che dopo la morte del grande maestro aveva sospeso la propria attività) ha deciso di tornare a riunirsi e di dare avvio a un nuovo percorso musicale, suonando concerti inaugurali in due sole città: Bologna (dove Abbado risiedeva) e Lugano.
Tra gennaio e febbraio l’Orchestra della Svizzera italiana verrà diretta sia da Nicholas Collon (giovane maestro tra i più interessanti della nuova generazione britannica) sia dal suo direttore principale Markus Poschner, che dirigerà un programma franco-russo.

> Il programma completo di LuganoMusica


L’acquisto degli abbonamenti per la nuova stagione è possibile fino al 9.8.2016 tramite il formulario scaricabile da questa pagina e inviabile direttamente a LuganoMusica.

Le richieste possono essere inviate a info@luganomusica.ch oppure telefonando allo +41 (0)58 866 42 85 il lunedì, martedì, giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.30.

La prevendita dei singoli concerti inizierà a partire da martedì 16 agosto.


Formulario sottoscrizione abbonamenti
430 KB  pdf
Programma Abbonamenti 2016/2017
830 KB  pdf