email facebook twitter google+ linkedin pinterest
Impulse illumina l'inverno
Impulse illumina l'inverno, inaugurazione 03.12 ore 17:00
LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale
Calendario e informazioni >
X Chiudi

Venerdì
10 febbraio
20:30


10–12.02

Date e orari
20:3010.02.2017
20:3011.02.2017
17:0012.02.2017

Teatro Foce

di Simon Waldvogel e Matteo Luoni 

regia di Simon Waldvogel

con Federica Carra, Camilla Parini, Camilla Pistorello e Carla Valente

produzione Collettivo Ingwer e ATRé Teatro

in collaborazione con la Rassegna Home

Cat. prezzo N

Adios

 

Teatro FOCELuganoInScenaFocus al Presente

Tickets

Un limbo.
Tre sorelle intrappolate.
Come dentro un sogno ricorrente.
Una scatola bianca, nella quale le donne si confronteranno sul senso della vita, della famiglia, della figura materna e della morte. Non più vive ma non ancora nell’aldilà, si dovranno confrontare con le tracce che hanno lasciato dietro di loro. Molto diverse l’una dall’altra, le sorelle si faranno portatrici di un punto di vista specifico andando ad analizzare come ognuna di loro ha vissuto in maniera poco vitale, aspettando che accadesse qualcosa che non è mai accaduto, fino a rendersi conto di essere passate oltre, oltre quella vita che le ha intrappolate in convenzioni, speranze e desideri repressi.
Anello di congiunzione tra il dentro e il fuori è una donna angelo o meglio, un’arpia, che scandirà il tempo delle tre sorelle rinchiuse nel limbo.
Confuse, senza ricordare come sono finite tra la vita terrena e quella ultraterrena, si renderanno conto ben presto di aver vissuto una vita sotto anestesia che però non è riuscita ad addormentare la loro voglia di amare e di essere amate.
L’ironia con la quale le sorelle affronteranno loro stesse, le loro paure e le loro qualità, le unirà sempre di più; e anche nei luoghi più bui ridere di se’ stesse si rivelerà l’unica e vera arma rimasta.