email facebook twitter google+ linkedin pinterest
Impulse illumina l'inverno
Impulse illumina l'inverno, inaugurazione 03.12 ore 17:00
LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale

Partner

All’interno della struttura del LAC, trova spazio una ricca programmazione di mostre ed eventi, stagioni musicali, rassegne di teatro e danza, insieme a una varietà di iniziative culturali e un folto programma di attività per i giovani e le famiglie. 

Al LAC ha sede il Museo d’Arte della Svizzera Italiana, nato dall’unione tra il Museo Cantonale d’Arte e il Museo d’Arte della città di Lugano. I suoi tre piani espositivi ospitano la collezione permanente della città di Lugano e del Cantone Ticino, mostre temporanee e installazioni site-specific.

La Sala Teatro è la sede principale delle stagioni di LuganoInScena e di LuganoMusica (la nuova denominazione di Lugano Festival) alle quali si affiancano le attività della Compagnia Finzi Pasca e dell'Orchestra della Svizzera italiana (OSI), rispettivamente compagnia e orchestra residente al LAC, come pure parte dei concerti della stagione della Radiotelevisione Svizzera (RSI).

Ad ac­com­pa­gna­re il LAC nel suo per­cor­so di na­sci­ta e cre­sci­ta sono inoltre due part­ner prin­ci­pa­li di pri­mo pia­no: Cre­dit Suis­se e UBS.