Calendario e informazioni >
X Chiudi

Martedì
12 dicembre
20:30


12–13.12

Date e orari
20:3012.12.2017
20:3013.12.2017

H

Sala Teatro

di William Shakespeare
adattamento Sylvia Milton e Davide Gasparro
regia Davide Gasparro
con (in ordine alfabetico) Valentina Cardinali, Lorenzo Demaria, Valeria de Santis, Daniele Molino, Maria Laura Palmeri, Nicolò Parodi (e cast in via di definizione)
scene e costumi Alessia Spinelli
luci Mattia De Pace
training e movimenti Nicolò Parodi
produzione Compagnia BezoarT

Romeo e Giulietta

 

LuganoInScenaTeatroAbbonamento

La passione dei protagonisti nasce storta ed è destinata a un finale amaro. Lo spettacolo porta il personaggio di frate Lorenzo in primo piano facendo rivivere, come in una confessione pubblica dei peccati, una vicenda che finisce male anche a causa di sue errate valutazioni.

La storia d’amore più celebre e drammatica della letteratura inglese, ambientata in una Verona insanguinata dalla faida tra due famiglie, Montecchi e Capuleti, arriva sul palco del Teatro LAC in una veste nuova e originale.
Un dramma shakespeariano che parla molto di morte e poco di amore. Ma amore e morte sono due elementi così distanti tra loro? Attraverso gli occhi di frate Lorenzo, uno dei personaggi chiave, in una tipica atmosfera funerea, la storia viene letta sotto un’altra lente per far emergere nuovi spunti di riflessione.
Questo spettacolo vuole rimettere nella giusta prospettiva alcuni aspetti di questa storia che, molto spesso, sono stati traviati da consuetudini e cliché di tradizione romantica. La storia emerge attraverso scene vissute come dei flashback e la luce disegna di volta in volta uno spazio astratto dove domina il nero.

“Uno spettacolo dalla regia pulita e efficace, recitazione fresca e sicura.” (Andrea Sartori, minkiarte.com)

LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale
email facebook twitter google+ linkedin pinterest