video

News

Una creazione firmata Compagnia Finzi Pasca per l'anniversario di Montréal

Un Monumentale spettacolo multimediale al Vieux Port di Montréal: un omaggio poetico al fiume per il 375° anniversario della città

Dal 17 maggio al 2 settembre I Montréal

Il servizio su Avudo realizzato dalla RSI


Bianco su Bianco a San Pietroburgo

ImageIl prossimo 5 di giugno, Bianco su Bianco raggiungerà ancora una volta la Russia alla volta del Rainbow Festival a San Pietroburgo. Oltre allo spettacolo i nostri interpreti Helena Bittencourt e Goos Meeuwsen dirigeranno un workshop organizzato dallo stesso festival. Il Rainbow Festival ospita regolarmente i nomi più importanti del teatro contemporaneo, quali Philippe Genty, Elmo Nüganen, Dmitry Krymov, e tanti altri.

5 giugno I Rainbow Festival I San Pietroburgo


Il film Ana, di Antonio Vergamini e Walther Sievi, proiettato a Lugano

Domenica 4 giugno alle 14:30, presso lo Studio Foce di Lugano, il documentario Ana, con la sceneggiatura e regia di Antonio Vergamini e girato e montato da Walther Sievi, sarà presentato al Festival di arti integrate della Svizzera italiana Orme Festival nell’ambito del progetto Diversamente Cinema.
Ana (primo premio nell’ambito del Festival Internazionale del Documentario d’Abruzzo del 2010) racconta l’inizio dell’avventura teatrale di Ana Heredia. Il film è prodotto da Compagnia Finzi Pasca e Atelier Sievi in co-produzione con la RSI.

4 giugno I Studio Foce I Lugano


Sabbia: brano di Maria Bonzanigo al Festival SKJF

Dal 25 al 28 maggio si terrà a Lugano il Festival SKJF (Festival Svizzero di Cori Giovanili e di Bambini). Maria Bonzanigo si è messa a disposizione per la creazione di un brano per coro a cappella per questo magnifico evento musicale. Il brano, dal titolo Sabbia è stato composto da Maria su testo di Hugo Gargiulo.

25 - 28 maggio I Festival SKJF I Lugano


La Verità in Corea del Sud

Dal 21 aprile al 11 di maggio, il team di tournée raggiungerà la Corea del Sud. Negli ultimi anni La Verità ha visitato l’estremo oriente calcando i palchi di Taiwan e Hong Kong.  

Le città visitate saranno quattro. La prima tappa sarà al Culture Art Center di Ulsan, il 22 aprile. La seconda si terrà al nuovissimo LG Arts Center di Seoul, dal 27 al 30 aprile. Dopodiché, dal 5 al 6 maggio sarà la volta del Daejeon Arts Center. La tournée terminerà l’11 di maggio al Suseong Artpia di Daegu.

La Compagnia Finzi Pasca tiene a ringraziare  Helsinn – Partner internazionale per il supporto dato nella realizzazione della tournée coreana. 


Grande successo di Bianco su Bianco in terra siciliana

“Il finale, poetico, come tutto lo spettacolo, è un equilibrio perfetto di delicata ironia e leggerezza improvvisa (…).”
La Repubblica – 31.03.2017

“Il grande merito di Bianco su Bianco a teatro è quello di aprire l’occhio interiore a una luce (…)”
Maredolce.com – 05.04.2017

“Sulla scena la vita e l’amore raccontate con leggiadra intensità da due eclettici giovani e ammirevoli artisti.”
Verve Magazine – 06.04.2017

“Teatro, musica, giocoleria, cinema, sono tutte anime che è possibile rintracciare in questo spettacolo (…).”
PalermoToday – 09.04.2017

“Immersa in questa sorprendete macchina scenica, la voce cantilenante di Helena arricchisce la storia di aneddoti tra il reale e il non reale (…).”
Il Pickwick.it – 10.04.2017


L’opera Requiem di Verdi torna al Teatro Mariinsky

Il prossimo 8 di maggio, presso il Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, ritorna il Requiem di Giuseppe Verdi. L’opera, con la regia di Daniele Finzi Pasca, aveva debuttato nel giugno del 2012 con la direzione musicale di Valery Gergiev. Del gruppo di creatori hanno fatto parte anche Julie Hamelin Finzi, Giovanna Buzzi, Alexis Bowles e Roberto Vitalini.


Ancora una volta grazie

In due giorni quasi 3.000 spettatori hanno accolto la ripresa del nostro spettacolo “La Verità” al LAC di Lugano, il weekend scorso. E’ importante per noi poter incontrare il pubblico ticinese con regolare frequenza. Vi ringraziamo di cuore per tutto l'affetto dimostratoci. 


Tournée italiana per Bianco su Bianco

Dopo il grande successo di Rio de Janeiro, Bianco su Bianco ritorna in Europa con due tournées in Italia. La prima, dal 25 febbraio al 9 marzo, nelle città di Nichelino, Pavullo, Firenze, Follonica, Russi e Ivrea. Il 30 marzo il team di tournée, composto dagli interpreti Helena Bittencourt e Goos Meeuwsen e dai tecnici Marzio Picchetti e Federica Canciello, raggiungerà Palermo dove si concluderà l’avventura italiana con ben 9 rappresentazioni presso il Teatro Biondo.


Per la prima volta la Compagnia in Polonia

Dopo l’emozionante parentesi luganese, la Compagnia riprende il suo viaggio per confini più lontani. Difatti tutto il team di tournée sta per raggiungere Cracovia per presentare, il 24 e il 25 febbraio, lo spettacolo La Verità al Festival d’arte Materia Prima.


Ultimo aggiornamento 19.05.2017

LAC Lugano Arte e Cultura
Partner principalePartner principale
email facebook twitter google+ linkedin pinterest